Bacu Padente è un classico del dry canyoning locale. Difficilmente si trovano esperienze così complete in un anello così circoscritto: ci sono calate mozzafiato sul mare, grotte da percorrere con la luce frontale, tratti da scalare e, se il tempo lo permette, la possibilità di tuffarsi in mare! È richiesta una buona padronanza della verticalità. L'attrezzatura è fornita da noi. Breefing il giovedì sera con i partecipanti con prove tecniche di calata.

Difficoltà  v3 / a1 / II

Ogni venerdì

quota di iscrizione 90 euro a testa

min 3 persone, durata 6h circa

Prenota ora

Dire trekking in Sardegna è quasi scontato: dai sentieri più semplici al Selvaggio Blu c'è solo l'imbarazzo della scelta. La proposta che più ci piace è il giro che da Su Portedu porta a Punta Salinas e quindi alla Guglia di Goloritzé (Punta Caroddi). È un giro da 4-5 ore, di livello medio e presenta uno dei panorami più belli d'Europa. Un motivo per il quale ci siamo trasferiti qui ci sarà pure! 

Non necessita di attrezzatura specifica se non di un paio di scarpe robuste!

40 euro a persona

minimo 5 persone

Prenota ora

SELVAGGIO BLU

Il Selvaggio Blu non è un sentiero e nemmeno un trekking. È un sogno "all'inseguimento della bellezza" realizzato ormai più di 20'anni fa da Mario Verin e Peppino Cicalò, che pazientemente collegarono tutte le antiche tracce dei pastori e dei carbonai lungo questa costa praticamente incontaminata. Per farlo bisogna quindi entrare in punta di piedi e muoversi con leggerezza ma anche con decisione, attraverso passaggi a volte impegnativi e lunghe calate su corda, dormendo all'addiaccio per tre notti. La nostra proposta è moderatamente "spartana", un po' per filosofia, e un po' per andare incontro a chi vuole assaporare quest'avventura in modo semplice.

Vai al programma

Scalare la Guglia è un sogno. Uno dei pilastri più belli ed estetici d'Europa, a picco sul mare in una location da film. Ma la Punta Caroddi (questo il suo vero nome) non si lascia conquistare da tutti. La via più semplice comunque richiede di sapersi muovere sul 6a+/6b da secondi. In alternativa c'è "Marinaio di Foresta", bellissima linea a picco sul mare sulla vicina Pedra Longa. Un'alternativa di serieA!

Max 2 persone

Costo totale 300 euro

Prenota ora

Un programma ambizioso per gruppi di amici che hanno voglia di tirare fuori il massimo da una vacanza! Consci di tornare a casa più stanchi di quando sono partiti. Per chi ha meno tempo, abbiamo una proposta di tre giorni all'insegna del "full".

Voglio avere più informazioni

Ogni martedì organizziamo uscite collettive in falesia per imparare le tecniche di arrampicata e muovere i primi passi  in questo fantastico mondo. La durata delle uscite è di 4 ore, per un minimo 3 persone (max 6). Le uscite si tengono di pomeriggio, salvo diversi accordi per gruppi precostituiti. 

Quota partecipazione 50 Euro a persona

La quota comprende il materiale collettivo (corde, imbrachi e moschettoni)

La quota non comprende scarpette tecniche da scalata 

Prenota ora

X